Associazioni, agronomi, ingegneri e periti per un incontro sulla canapa in provincia di Padova

Fiere ed eventi sulla canapa //

Schermata 07-2456492 alle 15.09.30“La canapa e le altre…Dai campi dell’agricoltura biologica crescono i prodotti per l’architettura naturale”: è questo il tema del convegno che raccoglie tutti gli esperti del settore e le associazioni interessate.

L’appuntamento è a Massanzago (Pd) sabato 20 luglio presso la sala consiliare di Villa Baglioni. Tra le associazioni che interverranno troviamo la CIA, Coldiretti Padova, CNA, Confartigianato, Veneto agricoltura, FAI delegazione di Padova, Legambiente Padova, Ordine degli architetti della provincia di Padova e GiArP (Giovani Architetti Padova), Ordine degli ingegneri della provincia di Padova, Ordine dottori agronomi e dottori forestali della provincia di Padova, il Collegio dei geometri e quello dei periti, sempre della provincia, oltre all’ANCE (Associazione Nazionale Costruttori Edili), all’ANAB (Associazione Nazionale Architettura Biologica) e altre ancora.

Si parlerà degli aspetti agronomici ed economici della coltivazione, degli usi industriali di questa pianta, di paesaggistica e di architettura come opportunità anche per l’agricoltura.

Nel pomeriggio, a partire dalle 17, sarà possibile visitare le coltivazioni estensive di canapa presso l’azienda agricola “Tenuta la Pila” in via Pila 42 a Spinimbecco Villa Bartolomea (Verona)

Altri articoli che potrebbero interessarti...