#thexperiment2013: è nato il primo Canapa Lifestyle summer tour

Fiere ed eventi sulla canapa //

Canapa Lifestyle tourPartito come un esperimento, il tentativo di ‘fusion’ fra più arti, quella della cucina, della musica e della salute, si sta rivelando sempre più un successo, oltre che un continuum rigorosamente in progress!

Dopo le tappe siciliane del Nebrodi Art Festival (1-4 Agosto) e del Mirto Rock (4-5 Agosto), entrambi andati in scena nella splendida cornice dei monti Nebrodi vicino Messina, il Tour si è spostato nella magica terra del Salento: il Live Food&Music Showcooking infatti è stato ospite del più innovativo dei Circoli Arci del brindisino: l’Arci Iabba di San Donaci, gestito da giovani che non si trovano oggi in giro tanto facilmente.

Breve conferenza introduttiva tenuta da Omar Vins, fondatore di Canapa Lifestyle con ospiti super-speciali: Lucia Spiri e William Verardi, fondatori del primo Cannabis Social Club italiano LaPianTIAMO di Racale in provincia di Lecce, e Alfredo Polito, Resp. Arci per l’intera provincia di Brindisi.

In pochi minuti è stato chiaramente illustrato l’infinito potenziale della canapa nei suoi molteplici utilizzi: dal settore alimentare con il suo innovativo potere nutraceutico, gli utilizzi nella bioedilizia, il tessile e l’abbigliamento, l’agricoltura e l’energia pulita e per la prima volta anche Canapa Lifestyle decide in prima persona di affrontare il delicato tema THC e del valore curativo e farmaceutico della cannabis. E lo fa, facendo parlare chi vive questa situazione in prima persona da anni, ogni giorno. Combattendo la propria lotta.

“Dopo attimi di commozione e sorrisi combinati ad hoc, il pubblico era finalmente nello stato ideale per il momento evocativo della performance – commenta Omar Vins – ancora in fase sperimentale. Stiamo riscontrando un ottimo interesse e una grande curiosità, oltre che stupore durante i primi minuti di performance e poi nel degustare i piatti dello Chef!”
New entry il duo bolognese “ReCycledum” formato dai musicisti Nico Panna e Luigi Russo: durante la performance infatti, insieme allo Chef e Food-designer di Canapa Lifestyle, i due musicisti suonano dal vivo strumenti e attrezzi da cucina, sapientemente mixati e messi a tempo. Il risultato è un’esperienza multisensoriale che lascia lo spettatore attonito ed incuriosito, oltre che piacevolmente appagato.

Il segreto di oggi: essere Multitasking, proprio come la canapa!

Omar Vins – fondatore Canapa Lifestyle

Pubblicato su Dolce Vita n°48 – settembre/ottobre 2013

Altri articoli che potrebbero interessarti...