Un forum per la creazione di una federazione nazionale della canapa

Canapicoltura //

ToscanapaUn forum al quale chiunque sia interessato si può registrare per dare il proprio contributo. Il motivo? Far convergere tutti i principali attori del settore in uno spazio unico, seppur virtuale, per poter strutturare una federazione che coinvolga e supporti le varie associazioni a livello regionale.

E’ l’idea di Toscanapa, associazione open source per il ripristino della filiera della canapa, raccontata dal presidente Cesare Tofani con un articolo, che era stata lanciata in occasione del convegno nazionale tenutosi presso l’associazione. L’entusiasmo e la vasta partecipazione in quell’occasione, nonché la necessità di convogliare tutti gli sforzi  per creare una moderna filiera della canapa industriale anche nel nostro Paese, sono state le basi perché ciò possa accadere.

Toscanapa forumIl forum intende semplicemente essere uno strumento in più. Qui sotto le istruzioni di Toscanapa per effettuare l’accesso, per raggiungere il forum cliccare qui.

  1. Prendete visione delle condizioni d’utilizzo del sito e del forum, a questo collegamento http://www.toscanapa.com/?page_id=1519 
  2. Compilate ed inviate il modulo di richiesta di partecipazione a questo indirizzo http://www.toscanapa.com/?page_id=1509 
  3. Attendete una nostra mail con riportate le vostre personali login e password di accesso; la mail arriverà sempre e solamente dall’indirizzo info@toscanapa.com 
  4. Accedete al Forum riportando i dati inviati nella pagina di ingresso, raggiungibile a questo indirizzo http://www.toscanapa.com/?forum/login.php

Il software utilizza metodologie simili a quelle dei principali social network. Per chi utilizza facebook sarà quindi semplice interfacciarsi al programma. Ogni utente ha una propria area riservata ed una cronostoria degli argomenti più attivi e delle attività svolte dagli altri utenti.

In homepage troverete subito alcuni argomenti principali. I primi sviluppati sono Coordinamento Nazionale, Consorzio Nazionale, Eventi Nazionali e macchinari di lavorazione. E’ possibile aprire infiniti argomenti. Per ragioni di sicurezza è permesso aprire argomenti di discussione solamente all’utente admin del Forum.

FORUM IN 3 PASSI:

  1. Accedete alla vostra area utenti, riportate i dati che preferite ed impostate una vostra immagine di riconoscimento.
  2. Entrate nella discussione benvenuto e presentazione, descrivete brevemente chi siete, riportando anche come pensate di contribuire al progetto forum.
  3. Leggete tutte le discussioni e partecipate propositivamente allo sviluppo delle stesse.

Redazione Canapaindustriale.it

Altri articoli che potrebbero interessarti...