IndicaSativa Trade 2016: a Bologna torna la fiera della canapa

Fiere ed eventi sulla canapa //

IndicaSativa 2016_canapaLa canapa torna protagonista a Bologna, in una delle regioni dove era tradizionalmente coltivata in passato, per la quarta edizione dell’IndicaSativa Trade, fiera dedicata ai mille usi di questa nobile pianta.

La nuova edizione sarà anticipata di qualche settimana rispetto alle edizioni precedenti e si svolgerà dal 20 al 22 maggio. La novità di quest’anno è l’arrivo in fiera del Medical Cannabis Bike Tour 2016: un’organizzazione senza scopo di lucro che finanzia la ricerca indipendente sulla cannabis medica e sostiene i diritti legali dei consumatori di cannabis medica. Per finanziare la propria attività organizza ogni anno un viaggio collettivo in bicicletta attraverso uno splendido scenario europeo in 3 giorni. Ogni anno sempre più bikers partecipano a questa avventura, contribuendo attivamente alla causa. Quest’anno il percorso del tour si concluderà proprio a Bologna e più precisamente all’Unipol Arena.

Come nelle scorse edizioni ci sarà comunque ampio spazio dedicato alla canapa industriale ed alle sue applicazioni, con aziende e conferenze dedicate al tema.

Tra gli spazi espositivi, con forte presenza anche dall’estero, i visitatori potranno viaggiare tra le novità proposte dalle banche dei semi, dai produttori di fertilizzanti e di tecnologie per la coltivazione e di tutti gli altri attori principali del mondo “cannabico”. Avranno la visibilità e l’importanza che meritano anche gli stand dedicati agli alimenti in canapa, le bevande, i filati, la cosmesi e tutti gli altri prodotti derivati dalla lavorazione di questa magica pianta dai mille usi.

Anche Dolce Vita sarà naturalmente presente all’evento con due stand, di cui uno dedicato interamente alla Canapa Industriale.

Per informazioni: www.indicasativatrade.com

Altri articoli che potrebbero interessarti...