Il mercato globale della canapa alimentare crescerà del 20% all’anno nei prossimi 5 anni

Canapa economia e politica //

canapa-alimentareResearch and Markets ha annunciato un nuovo studio dal titolo “Global hemp-based foods market 2016-2010” che stima il tasso di crescita del mercato della canapa alimentare nel corso dei prossimi anni.

Il nuovo studio inizia spiegando che: “Gli scienziati ritengono che gli esseri umani hanno coltivato la canapa per più di 10mila anni per le sue proprietà nutrizionali e mediche ed industriali”, per sottolineare come “la canapa è conosciuta per essere una delle prime piante coltivate dall’uomo. Nel corso degli anni gli alimenti a base di canapa sono emersi come “supercibi” nella categoria di alimenti per la salute ed il benessere in Nord America e nei mercati europei”.

Gli analisti prevedono che il mercato globale della canapa alimentare avrà un tasso di crescita annuo (CAGR compound annual growth rate) del 20,3% nel periodo 2016-2020.

Il rapporto è stato preparato “sulla base di un’analisi approfondita del mercato da esperti del settore”, per coprire “il panorama complessivo del mercato e le sue prospettive di crescita nei prossimi anni”. Secondo gli analisti, il più grande driver per la crescita del mercato della canapa è il suo carattere di alimento nutraceutico mentre la sfida più grande sono “le norme governative stringenti relative alla coltivazione ed al consumo umano di canapa”.

QUI lo studio completo.

Redazione canapaindustriale.it

Altri articoli che potrebbero interessarti...