La conferenza dell’EIHA torna a giugno con un focus sul Cbd

Fiere ed eventi sulla canapa //

EIHA conferenza 2017L’European Industrial Hemp Association (EIHA) e cioè l’associazione europea per la canapa industriale, torna a proporre nel mese di giugno la propria conferenza per fare il punto sulla coltivazione e produzione di cannabis nel vecchio continente.

Il 7 e l’8 di giugno a Maternushaus in provincia di Colonia, in Germania, andrà in scena la due giorni con numerosi ospiti internazionali. Si affronteranno diversi temi come la coltivazione, la trasformazione e le varie innovazioni dei diversi settori: bio-composti, bio-edilizia, fibre e alimentazione con focus dedicati al cannabinoide Cbd sia come integratore alimentare che come principio farmacologico.

Per l’Italia saranno presenti Rachele Invernizzi che porterà l’esperienza del centro di prima trasformazione South Hemp Tecno e Antonio Trionfi Honorati, che, oltre a gestire la propria azienda dedicata anche alla canapa, è tra i soci fondatori di Federcanapa.

Per quanto riguarda la bioedilizia sono previsti gli interventi di Matteo Montecchi di CMF Greentech e quello di Pedone Working. Per la parte sulla coltivazione e trasformazione sarà invece presente il professor Stefano Amaducci dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Gli interessati possono registrarsi e trovare maggiori informazioni sul sito www.eiha-conference.org

Redazione di canapaindustriale.it

Altri articoli che potrebbero interessarti...