Ondo: il portabottiglie made in Italy di Henry & Co. fatto in canapa e terra

Aziende canapa Canapa alimentare //

Un portabottiglie in canapa e terra pensato e realizzato in Italia e che è stato premiato al Salone del mobile milanese prima di volare in Giappone.

Parliamo di Ondo, oggetto di design concepito dallo studio Henry & Co. in collaborazione con il brand Asahi super dry, e realizzato dalle sapienti mani degli artigiani casertani di Art Mutari.

“Nel 2016 l’abbiamo portato all’evento Terra Migaki, evento dedicato all’arte giapponese di lavorare la terra, che si era tenuto alla Fabbrica del vapore a Milano in occasione del Salone del mobile”, ha raccontato a canapaindustriale.it Alex Crestan di Henry & Co puntualizzando che: “E’ decorato con la terra e realizzato in canapa, per poter mantenere le bottiglie alla stessa temperatura”.

“Con questo modulo”, ha continuato Crestan, “abbiamo vinto il primo premio e l’anno successivo, nel 2017, siamo stati in Giappone per presentarlo; quest’anno abbiamo fatto un omaggio al brand giapponese creandone una versione dedicata a loro. Ora stiamo iniziando a dialogare su questo progetto che coinvolge il design ed i materiali naturali creando un ponte tra Italia e Giappone, dove c’è un grande interesse ed una gran tradizione nella coltivazione e lavorazione di questo vegetale”.

“E’ l’inizio di un percorso che vedremo dove ci porterà”, conclude Crestan, spiegando che: “Le caratteristiche della canapa e della terra sono ideali per mantenere la temperatura, quindi vogliamo spingere molto questo modulo sia per il mondo della birra che per quello del vino“.

Mario Catania

Altri articoli che potrebbero interessarti...