Arriva la granita alla canapa!

Aziende canapa Canapa alimentare //

La novità dell’estate 2018 nasce da un’idea di Perlecò, la gelateria di Alassio che ha proposto e portato in giro per il mondo il gelato ai fiori di canapa (Fior di cannabis) e la versione gluten free e in canapa dei Baci di Alassio (CanaBaci).

Ne avevano parlato anche i giornali americani, sorpresi dalla novità, e il rumore mediatico portò la famiglia di Bob Marley a minacciare di denunciare gli inventori, perché il primo nome del gelato made in Italy era appunto “Marley”.

Oggi la gelateria torna con una novità. Si tratta della “granita di cannabis“, un dolce a cucchiaio che ha quale protagonista proprio la canapa. “Da molto tempo i nostri clienti ci chiedevano di provare anche questa produzione. Abbiamo voluto ascoltarli e cominciato qualche prova. A questo punto siamo pronti per proporre anche la granita alla cannabis. Si tratta, come nel caso di tutti i nostri prodotti, di canapa industriale, quindi senza THC. Ma la canapa ha decine e decine di usi, tra cui quello alimentare, e ci sembra giusto contribuire a far conoscere tutte le qualità di questa pianta attraverso anche attraverso il nostro lavoro”.

“A breve (28-29-30 settembre) saremo ospiti del Salone Internazionale della Canapa di Milano e chissà che non sia possibile presentare anche questa novità”.

La granita alla cannabis, a cui ancora non è stato dato un nome, è disponibile da oggi in gelateria. “Invitiamo tutti a venirla ad assaggiare e a suggerirci il nome adatto”.

Redazione di canapaindustriale.it

Altri articoli che potrebbero interessarti...