Da Parigi all’America: arrivano i Macarons alla canapa

Canapa alimentare //

Macarons alla vaniglia, ai fiori d’arancio e alla canapa. E’ la nuova variante che è stata studiata da una pasticceria di lusso di Parigi e che saranno venduti in esclusiva a Los Angeles. Sono prodotti dalla celebre pasticceria Ladurée, conosciuta in tutto il mondo per la sua produzione di Macarons che va avanti dal 1862.

Elisabeth Holder Raberin, co-presidente di Ladurée USA, descrive il sapore del nuovo macaron LA, come una miscela di cioccolato bianco e canapa, “un po ‘come la nocciola”. Dice: “Amo sfidare i miei gusti e sono molto curiosa di sapere cosa mangiano le persone. Los Angeles è un enorme mercato che è molto importante e vedo molte tendenze nascere qui. Puoi trovare il gelato alla canapa e io compro semi di canapa da mettere sul mio yogurt o da usare nel tè. E’ sano! Quando ho detto a Parigi che volevo un macaron di canapa, mi hanno guardato come a dire: “Cosa?”. Hanno pensato che fosse super divertente, ma alla fine hanno trovato un sapore e un colore davvero straordinari “.

Come racconta Hollywood reporter, non è la prima volta che Ladurée ha lanciato un sapore insolito: ad esempio la società in passato Pharrell Williams ha creato  un’edizione limitata alla cola e aromi di burro di arachidi per il marchio. In aprile invece un esclusivo aroma di fiori di ciliegio è stato presentato a Washington DC.

Mentre il marchio a Parigi è ormai storico, è dai primi anni 2000 che Ladurée è diventato davvero internazionale. Nel 2017 è stata aperta la prima sede di L.A. a The Grove, seguita da The Americana at Brand a Glendale e Beverly Hills. L’azienda produce i suoi dolci con ingredienti di provenienza locale, principalmente biologici, in un laboratorio di cucina di Fairfax Boulevard che offre anche lezioni.

“Il CBD è molto popolare qui, ma non faremo nulla con questo cannabinoide per ora”, afferma Holder Raberin. “È stata un’idea per il lancio e in futuro dovremmo fare un gelato: la canapa con le bacche rosse sarebbe deliziosa!”

Redazione di canapaindustriale.it

Altri articoli che potrebbero interessarti...