CONTENUTI
I contenuti di questo sito sono regolati dalla licenza Creative Commons 2.5

Tu sei libero: di riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, esporre in pubblico, rappresentare, eseguire e recitare quest’opera

Alle seguenti condizioni:
Attribuzione — Devi attribuire la paternità dell’opera nei modi indicati dall’autore ovvero
“Fonte: Canapaindustriale.it”
Non commerciale — Non puoi usare quest’opera per fini commerciali.
Non opere derivate — Non puoi alterare o trasformare quest’opera, ne’ usarla per crearne un’altra.

Prendendo atto che:
Rinuncia — E’ possibile rinunciare a qualunque delle condizioni sopra descritte se ottieni l’autorizzazione dal detentore dei diritti.
Pubblico Dominio — Nel caso in cui l’opera o qualunque delle sue componenti siano nel pubblico dominio secondo la legge vigente, tale condizione non è in alcun modo modificata dalla licenza.

Nota — Ogni volta che usi o distribuisci quest’opera, devi farlo secondo i termini di questa licenza, che va comunicata con chiarezza.

————————————————————————————————————————————————————

Questo sito non intende e non vuole in alcun modo incentivare condotte vietate, tanto meno promuovere l’uso di droghe; bensì vuole informare, prevenire e invitare alla riflessione i suoi utenti. Tutte le informazioni contenute nel sito sono da intendersi esclusivamente ai fini di una più completa cultura generale nonché sulle strategie di riduzione del danno, o utili per gli utenti residenti nei Paesi dove la coltivazione di cannabis non costituisce reato. I messaggi presenti nei commenti agli articoli, esprimono il punto di vista di chi li scrive quindi nè i proprietari del sito saranno responsabili dei contenuti.

La redazione non è responsabile per l’accuratezza, i contenuti, la completezza, la legalità, l’affidabilità, delle informazioni e del materiale mostrato in questo sito.
La redazione non è responsabile per eventuali danni provocati dal download o dalla visione di materiale presente sul sito.
Il sito contiene links ad altri siti internet. Questi links sono forniti solamente come informazione e non sono pubblicità o approvazione di prodotti o servizi forniti in tali siti, e nessuna informazione in tali siti è stata approvata o controllata dalla redazione. Questi siti di terze parti possono contenere opinioni e punti di vista che non necessariamente coincidano con i nostri. Questi siti possono avere privacy policies differenti dalla nostra. La redazione non è responsabile per garanzie di servizi o prodotti ricevuti attraverso pubblicità sul sito.
Tutto il materiale, informazioni, prodotti & servizi inclusi su questo sono forniti “COME SONO”, senza nessuna garanzia.
Tutti i loghi, le immagini ed i marchi sono dei rispettivi proprietari.

————————————————————————————————————————————————————

APPROFONDIMENTO SUL POSSESSO E LA COLTIVAZIONE DI CANNABIS
Ricordiamo che la coltivazione e il possesso di cannabis in Italia sono illegali salvo specifica autorizzazione. E’ consentita la coltivazione di alcune varietà di cannabis sativa ai sensi del regolamento CE 1251/1999 e successive modificazioni.

L’art. 73 dpr 309/90 punisce tutti i comportamenti finalizzati alla diffusione delle sostanze stupefacenti, qualunque sia la loro tipologia o specie. Non fa eccezione a tale principio la cannabis, in specifica relazione alla quale è prevista in maniera esplicita la sanzionabilità della condotta di coltivazione. La circostanza che la Suprema Corte di Cassazione e Giudici di merito abbiano pronunziato sentenze che escludono la punibilità di particolari episodi di coltivazione, equiparandoli alla detenzione di predeterminati quantitativi (ai sensi del comma 1 bis dell’art. 73 dpr 309/90) non significa, quindi, che vi sia stata una generale depenalizzazione della condotta di coltivazione, che resta, fondamentalmente proibita. Scopo di questo sito non è, quindi, quello di indurre i visitatori ad attività contrarie alla legge vigente o di creare situazioni di proselitismo, (punibili ai sensi dell’art. 82 dpr 309/90) tramite l’esaltazione della coltivazione bensì quello di informare e dibattere delle caratteristiche medico-terapeutiche nonchè delle utilizzazioni industriali e commerciali della cannabis e dei suoi derivati.
Non saranno, quindi, pubblicati testi, documenti, commenti, fotografie, disegni e quant’altro che, in generale, ad insindacabile giudizio dei moderatori, possano configurare deroga ai principi sopra indicati e risultare come manifestazioni di esaltazione dell’attività di illecita coltivazione, sottolineando effetti psicotropi. Ogni altra ulteriore illecita attività verrà comunicata all’Autorità competente.

Supporto legale a cura dell’Avv. Carlo Alberto Zaina

————————————————————————————————————————————————————

Contatti: info@canapaindustriale.it