Canapa Industriale rivista
Le prime volte che cercavamo di spiegare come la canapa possa sostituire completamente i prodotti derivati dal petrolio, qualcuno ci guardava con l’accondiscendenza silenziosa che si accorda ai pazzi. In effetti avevamo torto: la canapa può fare molto di più. Può guidarci con la naturalezza (letteralmente) dritti dritti verso una nuova rivoluzione industriale. Le conferme arrivano da tutto ciò che si sta muovendo intorno a questo nobile vegetale, che per gli occhi degli uomini si sta “riscattando” dalla demonizzazione che l’ha accompagnata nel secolo scorso, ma in realtà non fa altro che continuare a donarci cibo, vestiti, medicinali e migliaia di altri prodotti, da tempi immemorabili.

Ed è questa la ragione che ci ha spinto a creare un sito e una rivista cartacea che informassero il più ampio numero di persone sulle possibilità della canapa e siamo convinti del fatto che persone più informate, non possano che perdere decisioni più consapevoli, nelle scelte importanti come nella quotidianità.

Anche se la nostra idea iniziale non era quella di realizzare un profitto, ma almeno di riuscire ad arrivare ad un pareggio e pagare i giornalisti che creano il giornale, oggi la prosecuzione della pubblicazione della rivista cartacea, che è nata gratis proprio per l’idea alla base di diffusione di informazioni, è messa a dura prova dai costi di stampa e di produzione del giornale.

I lettori sono alla base del nostro progetto editoriale ed è proprio a voi che ci rivolgiamo: vi chiediamo un offerta simbolica (in questi giorni in cui i numeri della rivista cartacea in pdf vengono scaricati da migliaia di persone e sul sito abbiamo circa 800 visitatori unici al giorno: basterebbe anche solo 1 euro a testa) per poter continuare ad avere la possibilità di raccontarvi che cosa succede nel mondo della canapa industriale e farlo in maniera trasparente, indipendente e nell’interesse della collettività e dell’ambiente, prima che dei governi e delle multinazionali.

Inoltre il vostro nome sarà inserito nella pagina Sostenitori.

La redazione

Per donazioni con carta di credito, postepay e paypal clicca sul pulsante di seguito:




Per donazioni con bonifico bancario:
Conto intestato a Azienda ProdAction SRL
Banca: Cassa Rurale ed artigiana di Cortina D’ampezzo e delle Dolomiti
IBAN: IT41V0851161230000000025930
BIC: CCRTIT2T95A
Causale: Donazione CannabisTerapeutica.info