Il progetto di un museo e la coltivazione della canapa in un convegno a Sant’Arpino

Fiere ed eventi sulla canapa //

museo della canapaUn evento concepito sia per presentare al pubblico la futura creazione di un museo della canapa, sia per riportare al centro dell’attenzione le possibilità offerte da questa coltura nel settore agroindustriale.

Si terrà il 7 febbraio alle ore 18.00 presso la Sala convegni del Palazzo Ducale Sanchez de Luna a Sant’Arpino in provincia di Caserta, terra dove la canapa ha avuto un ruolo cardine nell’economia, se si pensa che negli anni venti la provincia di Caserta era la seconda provincia italiana per produzione di canapa.

L’evento si arricchirà con numerosi interventi tutti mirati a far conoscere l’enorme risorsa di un territorio, sottolineandone il valore culturale e le potenzialità di sviluppo per il futuro.

Un convegno per accendere i riflettori sull’ importanza di avere un luogo che raccolga le memorie e le testimonianze di un mondo rurale ormai quasi perso e che allo stesso tempo faccia da ponte per un potenziale sviluppo futuro, portando alla luce le nuove tecniche di utilizzo della canapa.

Redazione Canapaindustriale.it

Altri articoli che potrebbero interessarti...