602 srl – Canapa coltivata con il sistema aeroponico

Aziende canapa //

602 srl coltiva la Canapa con il sistema aeroponico a Toirano in provincia di SV, in una zona conosciuta come località Canapari, perchè in passato la Canapa era la prima coltivazione. L’Aeroponica è il processo di sviluppo in serra di piante senza l’utilizzo di terra o di qualsiasi altro aggregato di sostegno. Le piante, infatti, sono sostenute artificialmente e la loro alimentazione è garantita da sistemi di nebulizzazione di acqua, arricchita da fertilizzanti minerali, che investe direttamente l’apparato radicale della pianta. I sistemi di ferti-irrigazione e nebulizzazione sono controllati da un processore che è programmato per fornire alle diverse piante il giusto mix di nutrienti . Il processore controlla anche luce e temperatura all’interno di ogni box. I nutrienti sono biologici ed autoprodotti in azienda, vengono usati anche gli EM autoprodotti ( Microrganismi Effettivi) . Questo tipo di coltivazione permette un notevole risparmio di acqua e quindi di energia elettrica che cmq è fornita da pannelli fotovoltaici.

602 ha 3 differenti linee

BUDS: 4 qualità tutte molto particolari

602 Gourmet: prodotti gourmet locali rivisitati con la canapa tra cui : la focaccia genovese alla Canapa, il ns Hem’Pesto pesto genovese con semi di canapa, in assoluto il miglior pesto genovese a lunga conservazione, il Caff’Hemp caffè alla canapa, a breve i cantucci alla farina di Canapa.

602 Botanicals: la linea di prodotti healthness che comprende ad oggi gli oli di CBD prodotti con le  infiorescenze di produzione propria e le tisane.

Per maggiori informazioni: www.602srl.com

Altri articoli che potrebbero interessarti...