La Hemp Oil Canada si espande mentre nel Paese si coltivano 55mila ettari di canapa

Aziende canapa //

manitoba-hemp-expansion-08-17Un’azienda di canapa alimentare con sede a Manitoba, nel Canada occidentale, progetta di aprire un nuovo stabilimento per la fine del 2014. Secondo le parole di Brenda Giesbrecht, responsabile di vendite e merketing della Hemp Oil Canada, l’impianto dovrà fornire il doppio o addirittura il triplo dello spazio attuale per far fronte alla continua crescita dell’azienda.

La Hemp Oil Canada è specializzata nella lavorazione di semi di canapa, olio di semi e farine. Negli ultimi cinque anni, secondo il Canada’s Profit 500 Magazine, le vendite della società sono aumentate del 221 per cento, risultando ottava nella classifica di tutte le imprese di trasformazione di prodotti alimentari e distribuzione del Paese in termini di fatturato. L’azienda offre contratti agli agricoltori che coltivano canapa grezza, coltura in continua crescita, con una domanda in aumento, nonostante un leggero calo della superficie coltivata nel 2013. Nel 2012, 55.000 ettari di terreno sono stati utilizzati per la canapa agricoltura, rispetto a poco meno di 14.000 del 2009.

Gli agricoltori percepiscono in media 70 centesimi di dollaro per un bushel (unità di misura utilizzata in Usa, Gran Bretagna e Canada che corrisponde a circa 25 kg) di canapa tradizionale e 1,20 dollari per quella organica, un prezzo altamente competitivo rispetto alla coltivazione di colza.

Fonte: Producer.com

Altri articoli che potrebbero interessarti...