Olio di semi di canapa dall’Irlanda: azienda raggiunge il milione di vendite all’anno

Aziende canapa Canapa alimentare //

Harnett olio canapaSuccesso commerciale dell’olio di canapa Harnett’s, prodotto in Irlanda del Nord. La famiglia Harnett, che vanta una tradizione viva da oltre 350 anni negli oli da cucina, ha cominciato a produrre olio di semi di canapa dal 2002. Le vendite sono continuamente aumentate fino a raggiungere l’attuale cifra di un milione di euro all’anno. Harnett’s Oils, unico produttore irlandese di olio di canapa, aggiunge questo prodotto oggi a una gamma di oli speciali e aromatici già molto apprezzata da cuochi e consumatori. La fattoria e il frantoio hanno sede nel piccolo paese di Waringstown.

L’azienda è guidata da Jane Harnett, che insieme ai genitori Ann e Michael e al fratello Will ha scelto di coltivare canapa per il proprio frantoio e di vendere l’olio sfruttando l’ottima reputazione del marchio Harnett e i canali commerciali già consolidati. Il pubblico irlandese ha subito apprezzato le qualità nutrizionali e organolettiche dell’olio di canapa e oggi, grazie alle vendite dirette sul negozio online di Harnett, l’olio dell’Ulster si vende anche in Francia, Spagna e Stati Uniti.

oli HarnettA seguito dei recenti successi commerciali e della qualità superiore dei suoi oli alimentari, la Harnett’s Oils è stata invitata ad esporre i propri prodotti in un’importante manifestazione tenuta presso il Parlamento dell’Irlanda del Nord e organizzata da Taste of Ulster, il locale ente di promozione del cibo e delle bevande di qualità.

L’olio di semi di canapa viene venduto online sul sito Harnett’s a partire da 6 euro per la bottiglia da un quarto di litro, contro i prezzi variabili fra 9 e 14 euro dei negozi online italiani.

Stefano Mariani

Altri articoli che potrebbero interessarti...