Il 30 agosto sarà inaugurato in provincia di Taranto il secondo impianto italiano di trasformazione della canapa

Fiere ed eventi sulla canapa //

invito a inaugurazione impianto CrispianoVe ne avevamo parlato anticipando un po’ i tempi, ma ora sembra che il momento sia finalmente arrivato. Il secondo impianto di prima trasformazione della canapa in Italia sarà infatti inaugurato il prossimo 30 agosto a Crispiano, in provincia di Taranto.

L’accensione dell’impianto avverrà alle 12.30 e chiunque fosse interessato potrà assistere all’evento. In mattinata i rappresentanti di Assocanapa delle Regioni del centro-sud faranno una panoramica della coltivazione di canapa industriale e delle sue potenzialità sul territorio, mentre dalle 11 sarà presentato il nuovo impianto alla presenza del presidente di Assocanapa Felice Giraudo, di Rachele Invernizzi di Assocanapa e responsabile della South Hemp Tecno, società titolare dell’impianto e di Renato Delmastro di Imamoter, istituto di ricerca del CNR.

Alle ore 11.30 interverranno anche le istituzioni locali con gli interventi di Vito Egidio Ippolito, sindaco di Crispiano, e dell’assessore regionale all’agricoltura Fabrizio Nardoni.

A fine mattinata è previsto un rinfresco con cibi a base di canapa per dar modo a tutti di assaggiare i prodotti che si possono ottenere da questa pianta e l’evento sarà arricchito dalla partecipazione di associazioni e aziende che si dedicano sia ai prodotti alimentari, sia a quelli destinati alla bioedilizia.

Redazione Canapaindustriale.it

Altri articoli che potrebbero interessarti...