A Cologne l’11esima conferenza internazionale sulla canapa industriale a cura dell’EIHA

Fiere ed eventi sulla canapa //

conferenza EIHA maggio 2014Si terrà i prossimi 21 e 22 maggio a Wesseling, vicino a Cologne, in Germania, la prossima conferenza internazionale sulla canapa industriale. L’evento, giunto alla sua 11esima edizione è organizzato dall’EIHA, l’Associazione Europea per la Canapa Industriale.

Secondo gli organizzatori, che prevedono la presenza di circa 200 partecipanti da 33 diversi Paesi del mondo, si tratta della più grande conferenza sull’argomento mai realizzata. Specialisti ed esperti provenienti da tutto il mondo si ritroveranno per scambiare informazioni sugli utilizzi della pianta della canapa e delle sue parti per sugli sviluppi tecnologici in materia e sul crescente interesse per i derivati dalla canapa come fibre, oli alimentari e non, oltre che sui prodotti farmaceutici.

Per l’Italia hanno fino ad ora confermato la loro presenza il dottor Stefano Amaducci dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, il professor Giampaolo Grassi del Cra-Cin di Rovigo, il presidente di Toscanapa Cesare TofaniRachele Invernizzi di Assocanapa.

Redazione Canapaindustriale.it

Altri articoli che potrebbero interessarti...