Bastianich esalta la canapa in cucina: “Eccellenza italiana”

Aziende canapa Canapa alimentare //
In questo articolo
1 / Bastianich e la canapa come healthy food

Joe Bastianich, il poliedrico chef e imprenditore conosciuto da tutti in Italia per la sua esperienza come giudice di Masterchef, sottolinea le proprietà nutritive della canapa alimentare considerandola come la prossima eccellenza della cucina made in Italy.

L’occasione è stata l’ingresso come investitore in Flower Farm, tra le principali aziende italiane che si occupano di canapa – dalla cannabis light agli oli passando per la cosmetica.

Bastianich e la canapa come healthy food

Bastianich, che è americano, segue da vicino gli sviluppi del mercato della cannabis in Usa, dove ormai è legale dal punto di vista industriale in tutto il Paese, da quello medico in oltre 30 stati e da quello ricreativo in 18, sottolineando che anche in Italia il mercato è in forte crescita e focalizzandosi sul CBD, il cui consumo secondo lo chef: “è aumentato tra persone di diverse che usano il CBD in modi diversi. Ho scelto di investire in questo settore perché sono attratto da un mercato così enorme, che vede al centro un prodotto unico, versatile e sostenibile. Credo proprio sia il settore giusto in cui investire, sia per una questione di business che per una questione etica”.

Ma l’idea alla base del nuovo progetto è quella di puntare sulla tavola e le proprietà nutrizionali della cannabis. “Ha infatti spiegato che: “Stiamo lavorando alla creazione di un nuovo brand nel settore del food & beverage. Tra l’altro, per chi non lo sapesse, la cannabis ha anche ottime qualità che la rendono un vero e proprio healthy food… Sappiate che presto sarà protagonista anche in cucina”.

Un concetto ribadito anche in un’intervista a La Repubblica, dove ha spiegato che: “È un altro degli utilizzi di questa straordinaria pianta. La cannabis ha ottime qualità organolettiche che la rendono un vero e proprio healty food” ha infatti puntualizzato aggiungendo che la nuova linea avrà: “particolare attenzione verso gli aromi naturali della pianta che possono conferire tutta una serie di sapori e proprietà nutritive ai piatti. Non posso svelarvi ancora molto. Ma ne sentirete parlare presto”.

Redazione di Canapaindustriale.it

Altri articoli che potrebbero interessarti...