UnknownOltre ai Biomattoni da costruizione e quelli adatti per l’isolamento, Equilibrium, azienda lombarda attiva nel settore del bioedilizia, ha creato anche un truciolato, sempre a base di canapa. Canabium è la parte legnosa della pianta di canapa, che deriva dal processo di trasformazione della bacchetta (stelo). Le fibre (corteccia) vengono rimosse tramite processo di separazione meccanica e la parte legnosa viene triturata, sminuzzata in piccole parti e successivamente raffinata eliminando residui di fibre e polveri. Il colore va dal verde chiaro al bianco sporco. CNB – Canabium è prodotto con canapa coltivata, trasformata e confezionata in Italia e Francia.

CNB – Canabium è disponibile in diverse granulometrie:
  • Canabium 0-25 granulometria grossa con una curva media da 1 a 25 mm fornito in sacchi da 20 kg o big bag, ideale per produrre Natural Beton 200 300 e 500 in spessore su parete verticale o a soffitto.
  • Canabium 0-6 granulometria fine con una curva media da 1 a 6 mm fornito in sacchi da 20 kg o big bag, ideale per produrre Natural Beton500 in spessore su parete verticale o rasature e intonaci decorativi con grassello, marmorino, coccio pesto e terre colorate.
  • Canabium 0-1 granulometria finissima con una curva media da 0 a 1 mm fornito in sacchi da 20 kg , ideale per produrre intonaci decorativi con grassello, marmorino, coccio pesto e terre colorate.

Fonte: Equilibrium-bioedilizia.it

commenti su facebook