Anche l’Italia al quarto simposio internazionale per la bioedilizia in calce e canapa

Fiere ed eventi sulla canapa //

CAT-Sympo-panelE’ iniziata ieri e si concluderà oggi in Galles la quarta edizione dell’International Hemp Building Symposium, manifestazione internazionale dedicata alla bioedilizia in calce e canapa.

L’evento è stato organizzato dall’International Hemp Building Association che ha lo scopo di promuovere la produzione e l’utilizzo in edilizia e architettura di prodotti a base di canapa nell’ottica di migliorare la sostenibilità.

Diversi esponenti di realtà internazionali, insieme ad esperti e ricercatori di Università, si sono dunque dati appuntamento presso il Catwise centre, centro per lo studio di tecnologie alternative che è stato realizzato proprio in calce e canapa. Oltre a Regno Unito, Belgio, Francia e Spagna, quest’anno è stata rappresentata anche l’Italia con Paolo Ronchetti, il general manager di Equilibrium che tra le altre cose ha svelato qualche dettaglio del progetto “Case di luce“, il complesso residenziale in calce e canapa più grande d’Europa che è stato realizzato in collaborazione con l’azienda pugliese Pedone Working.

Redazione Canapaindustriale.it

Altri articoli che potrebbero interessarti...