A Verona il simposio internazionale sulla bioedilizia in canapa

Fiere ed eventi sulla canapa //

schermata-2016-06-09-alle-10-29-18Sarà Verona ad ospitare il sesto simposio dell’International Hemp Building Association fondata da Steve Allin nel 2009. Una due giorni prevista per l’11 ed il 12 ottobre che vedrà esperti di settore provenienti da tutto il mondo per dibattiti e conferenze nel tentativo di fare il punto della situazione a livello internazionale.

Equilibrium, azienda italiana dedita alla bioedilizia in canapa e calce, sarà il partner ospitante dell’evento. La lingua scelta per il simposio è l’inglese mentre la location sarà l’hotel Villa Malaspina all’interno del Castel D’Azzano. Ci saranno presentazioni di tesi accademiche, casi di studio e presentazione di nuovi materiali relativi alla bioedilizia in canapa e calce.

Sarà inoltre l’occasione di presentare agli addetti ai lavori di tutta Europa la realizzazione di Case di Luce, progetto dello studio di architettura Pedone Working, che è l’esempio di edilizia in canapa e calce più grande d’Europa. Steve Allin tra le varie cose racconterà invece i recenti progetti di ricostruzione post terremoto in Nepal con la canapa e la calce.

QUI il link per maggiori informazioni e QUI il link al programma completo.

Redazione canapaindustriale.it

Altri articoli che potrebbero interessarti...