Fibra di canapa: il mercato potrebbe crescere fino a 50 miliardi entro il 2028

Canapa economia e politica Tessile //
In questo articolo
1 / Fibra di canapa: crescita esponenziale

Il mercato della fibra di canapa sta crescendo in modo esponenziale. Lo evidenzia il nuovo report della Business Research Company, società di consulenza e ricerca di mercato con sedi in tutto il mondo, che ha pubblicato di recente i dati più recenti sulla fibra di canapa per il 2024 e le previsioni fino al 2033, mostrando – secondo i loro calcoli – prospettive molto promettenti.

Fibra di canapa: crescita esponenziale

Secondo le previsioni di mercato della società il mercato del 2023 si è attestato a 11 miliardi di dollari e crescerà nel 2024 fino a superare i 15 miliardi. La stima futura è che il mercato delle fibre di canapa potrebbe raggiungere i 50,38 miliardi di dollari nel 2028, con un tasso di crescita annuo composto (CAGR) del 35,0%.

La crescita nel mercato delle fibre di canapa è attribuita all’aumento della legalizzazione della coltivazione della canapa industriale. Si prevede che la regione dell’Asia-Pacifico deterrà la maggiore quota di mercato delle fibre di canapa. Tra i principali attori del mercato delle fibre di canapa figurano Shenyang beijiang, BaFa Holding BV, Plains Industrial Hemp Processing Ltd., Industrial Hemp Manufacturing LLC, Hemp Oil Canada Inc.

La fibra di canapa è descritta come una tra le più resistenti della famiglia delle fibre naturali forti. Il fusto della pianta è composto da lunghi filamenti utilizzati per creare tessuti di canapa. Il rapporto identifica anche quali parti della pianta vengono tipicamente utilizzate nel processo di produzione della fibra di canapa.

I principali tipi di fibra di canapa sono le fibre lunghe e le fibre corte: le prime sono quelle più adatte all’utilizzo nel settore del tessile, mentre le seconde sono migliori per gli utilizzi tecnici, che spaziano dalla bioedilizia all’automotive, e possono essere addizionate in altri materiali per aumentarne la resistenza diminuendone il peso.

Redazione di Canapaindustriale.it

Altri articoli che potrebbero interessarti...